Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Mammografia 3D (Tomosintesi)

La mammografia 3D, combinata alla tomosintesi, è un'indagine diagnostica altamente innovativa, che rientra tra gli esami di eccellenza offerti dal Gruppo CIDIMU.  
Grazie alla tecnica digitale, la mammografia ha raggiunto negli ultimi anni un maggior grado di precisione, attraverso immagini più definite che permettono di individuare meglio eventuali tumori. Tuttavia, nei casi di elevata densità dei tessuti, la risoluzione dell'immagine potrebbe risultare comunque limitata.  
La mammografia in tre dimensioni, integrata con la tomosintesi, permette di individuare con accuratezza elevata le lesioni tumorali al seno, anche molto piccole, raddoppiando i risultati rispetto alla mammografia digitale. Inoltre, le radiazioni cui è esposta sono del tutto trascurabili e la compressione mammaria richiesta è minima, così da rendere questo esame sempre più confortevole. La mammografia 3D rappresenta il futuro nella diagnosi mammaria, rappresentando un valido strumento per la diagnosi precoce dei tumori, aumentando le probabilità di successo delle terapie. Per questo viene sempre più frequentemente consigliata durante la visita di ginecologia alle pazienti che devono effettuare una mammografia.

 


La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente, con Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali. Presso l’istituto RIBA di Torino, in via Prarostino, 10/A, la prestazione viene erogata anche in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.