Logo Gruppo Cidimu

Mammografia Digitale a Basse Dosi di Radiazioni

La mammografia digitale a basse dosi di radiazioni è una tecnologia evoluta in cui il Gruppo CIDIMU ha investito, per proporre alle sue pazienti una delle soluzioni più all'avanguardia per la diagnosi precoce del tumore della mammella.

La tecnica mammografica attualmente utilizzata presso i suoi Istituti è Hologic Selenia, con Workstation SecurView e doppi monitor ad alta risoluzione. Questa tecnologia avanzata consente di eseguire indagini diagnostiche maggiormente accurate rispetto alla mammografia convenzionale, con rilevamento fino al 20% in più dei tumori in fase precoce. 

Inoltre la metodica digitale diretta permette di ottenere una maggiore risoluzione e qualità di immagine, con una sensibile riduzione della dose di radiazioni erogate alla paziente e la massima rapidità di esecuzione.
Grazie a questa strumentazione è possibile inoltre una minore compressione della mammella, minimizzando il disagio per chi si sottopone all'esame. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di archiviazione delle immagini, per permettere una rapida e precisa comparazione delle varie indagini effettuate nel tempo. 

Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2017 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161