Elastosonografia Shear Wave

L'elastosonografia shear wave per l'indagine di fegato, tiroide, mammella e altri distretti corporei rappresenta un'applicazione di eccellenza del Gruppo CIDIMU.

Questa tecnologia offre maggiore accuratezza diagnostica rispetto alle tecniche ecografiche già da tempo in uso per alcuni distretti corporei (fegato, tiroide, mammella, prostata, parti superficiali).

L’elastosonografia shear wave si basa sul presupposto che i processi patologici modificano le caratteristiche fisiche dei tessuti e quindi la loro elasticità: il tessuto malato è solitamente meno elastico rispetto al tessuto sano. Importanti lavori scientifici hanno dimostrato grandi potenzialità di questa applicazione nello studio del materiale epatico, per affiancare e in prospettiva sostituire le metodiche attuali.

Per offrire un'idea delle sue innovative potenzialità, si pensi che l'elastosonografia consente di esplorare una maggior quantità di tessuto epatico (oltre 200 volte) rispetto al Fibroscan, prima macchina comparsa sul mercato ecografico. Altri vantaggi sono la sua ripetibilità, l'elevata accuratezza diagnostica, la non invasività e costi contenuti di applicazione rispetto ad altre metodiche.

Prenota subito nel centro in cui è attivo il servizio. È facile e veloce

> CIDIMU Torino
telefona telefona 011.56.16.111
scrivi mail scrivi una mail cup@cidimu.it

> RIBA Torino
telefona telefona 011.56.16.180
scrivi mail scrivi una mail cupriba@diagnosticariba.it

> CIDIMU Alba
telefona telefona 0173.55.33.33
scrivi mail scrivi una mail alba@cidimu.it

Proponiamo sempre tecnologie all'avanguardia e di ultima generazione che vengono utilizzate da specialisti esperti e riconosciuti nel loro campo. È grazie a questo connubio di esperienza e tecnologia che possiamo fornire ai nostri pazienti una diagnostica e dei trattamenti di elevata qualità.