Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Chirurgia Generale – Visita

La visita di chirurgia generale permette di approfondire la necessità di un intervento chirurgico per le patologie che interessano nello specifico organi quali intestino, fegato, stomaco, pancreas, esofago, mammella e tiroide. Le patologie più comuni che possono richiedere un intervento sono cisti, ulcere, ernie, malattie infiammatorie, diverticoliti e neoplasie. 

Durante la visita, il paziente offre al medico specialista tutti i dati utili alla valutazione clinica, dalle terapie farmacologiche che sta seguendo alla refertazione degli esami svolti, dalle patologie (presenti e trascorse) fino agli stili di vita e ai comportamenti che possono incidere nel quadro diagnostico. Il medico chirurgo procede quindi alla visita generale, valutando lo stato di salute dei principali organi e apparati, con particolare attenzione a quello endocrinologico e gastointestinale. Quando sia utile approfondire alcuni aspetti, possono essere prescritti esami di accertamento (TAC, risonanza magnetica, radiografia, ecocolordoppler, ecografia) prima di procedere con l'intervento chirurgico. 

Laboratori clinici attrezzati come quelli presenti negli Istituti del Gruppo CIDIMU permettono di eseguire la visita di chirurgia generale con il supporto delle migliori tecnologie e la consulenza di medici specialisti riconosciuti per la loro esperienza.